giovedì 28 luglio 2011

Versione mobile

Visto il proliferare degli smartphone e tablet ho inserito una versione del blog più minimale adatta a questi schermi più piccoli, grazie al blog odioilmiopc.blogspot.com da cui ho tratto la guida. Cliccate in alto a destra su Mobile Edition se utilizzate uno smartphone o un tablet

Edit: Seguendo il consiglio dell' amico Silvio Verdecchia ho aggiunto anche il codice QR avrete così a disposizione 2 interfacce diverse, scegliete quella che vi piace di più. Ciao Edit 2: Google ha incluso la sua versione del sito che sostituirà la versione desktop nei dispositivi mobili come i telefoni e quindi anche i tablet credo, ho attivato tale visualizzazione se qualcuno l'ha provata gentilmente mi può dare un feedback? ciao a presto

martedì 5 luglio 2011

Full Circle Magazine



Tempo fa avevo parlato della rivista online Full Circle Magazine ora il gruppo di traduzione che fa parte della comunità di Ubuntu gestisce un blog che ci permette, grazie al lavoro dei traduttori di leggere  questa bella rivista che si occupa del mondo open source con uno sguardo ad Ubuntu. Potete iscrivervi al feed direttamente da qui cliccando sul logo della rivista che trovate nella barra a destra oppure visitare il blog e scaricarvi i numeri della rivista che volete nel comodo formato pdf.

lunedì 4 luglio 2011

La notte della rete

Con questo post, voglio sostenere la Notte della Rete che avrà luogo domani a partire dalle 17:30 sul web ma non solo per avere tutte le informazioni cliccate qui.
Se volete che sia un giudice a decidere sulla possibile chiusura di un sito o blog siate dei nostri e parecipate condividendo con altri queste informazioni.
Esiste un evento su Facebook se preferite.
Non restiamo zitti facciamo sapere ciò che pensiamo visitando questa pagina
L'Agcom potrà decidere sulla visibilità o sull'esistenza di un sito senza nessuna sentenza

Martedì 5 luglio dalle 17.30 alle 21 alla Domus Talenti a Roma ( via delle Quattro Fontane, 113 ) partecipa anche tu alla  mobilitazione. Fai sentire la tua voce!
Se non puoi esserci fisicamente usa la rete!