lunedì 28 luglio 2014

Prima impressione Oneplus one

Rieccomi nuovamente a parlarvi del Oneplus One , questa volta però il telefono è arrivato a destinazione dopo 11 giorni di attesa , ho scelto la spedizione express di 24,99 € forse un po' costosa visto i tempi di arrivo, la cosa è imputabile a oneplus che per preparare il pacco e consegnarlo al corriere si è presa tutto il tempo possibile , la spedizione con Dhl è stata veloce considerando il week end di mezzo. Ecco il video dell'unboxing.






La prima cosa che ho notato è la fattura del telefono, è bellissimo da vedere e tenere in mano, ero già abituato a dimensioni simili e quindi zero shock.
Ancora non ho la microsim del mio operatore telefonico e quindi vado solo di wifi, il cavo anche lui bellissimo da vedere può essere la causa del surriscaldamento del caricabatterie, usandone un altro tutto rientra in temperature normali, lo sto usando per caricare altro ma con altro caricabatterie e fa il suo dovere non saprei proprio a cosa imputare di più la colpa così a naso direi il cavo. Parlando di temi ho provato a mettere un tema gratuito uno dei  pochi tra l'altro e mi da file inesistente.
Cosa molto comoda è il risveglio del telefono con doppio tap sullo schermo che permette di non premere troppe volte il pulsante fisico. leggermente difficoltoso l'inserimento della spina microusb , anche questo già letto altrove.
A proposito dei famosi tasti che non si vedrebbero io li trovo adeguati con un colore celeste chiaro, non invadenti e li uso così ma all'occorrenza se si preferisce si possono spostare su schermo.
Famosa banda gialla , non sono super esperto ma non noto nulla di grave , proverò qualche test in futuro. Appena avrò microsim e custodia lo metterò in uso serio e posterò altro, a lo spazio libero appena acceso è di circa 54 gb per la versione 64 gb. Alla prossima

mercoledì 23 luglio 2014

OnePlus One ? si, l'ho comprato

Devo sfogarmi, sapete cos'è OnePlus ?
OnePlusOne è il nuovissimo smartphone di OnePlus , ma qui non sto a spiegarvi che tipo di telefono sia, ma quanto questo device abbia fatto impazzire nel bene e nel male una certa fetta di tecnomaniaci smanettoni appassionati e amanti del risparmio, manco a dirlo sono uno di questi che il 17 luglio ha ricevuto l'invito per acquistare il benedetto OPO come viene chiamato dai fans. Si, questo apparecchio può essere ad oggi comprato solo dopo aver ricevuto regolare invito tipo cena per vips, l'invito ha poi durata 24 ore quindi muoviti a spendere amico o lo perdi.
Circa 4 mesi fa scoperto questo OPO mi sono registrato sul sito e avidamento ho letto informazioni sul forum  in lingua italiana che aiutavano ad entrare in questo vortice creato ad arte da OnePlus, il prezzo di 299 € per la versione da 64 gb con 3 gb di ram è da urlo.
Come avrete capito l'ho comprato, anche se nel momento in cui scrivo non è stato ancora consegnato , sono passati 6 giorni e l'attesa anche per un non giovanissimo come il sottoscritto è estenuante specie se si legge anche il forum .
Troppo facile andare in un negozio e prendere un S5 un iphone un LGG3 oppure prendere un Nexus 5 no, noi amiamo il rischio sosteniamo questa pseudo startup che abita sotto mamma OPPO e poi vogliamo alta qualità e prezzo contenuto, questo ha un prezzo , varrà la pena, saremo delusi, speriamo di no che caspita!