giovedì 5 agosto 2010

vedere dvd su Ubuntu 10.04

Ciao, avevo già parlato di dvd qui. Ieri l'occasione per leggere un dvd originale mi è stata data da "Bastardi senza gloria" ultimo film di Quentin Tarantino; Ovviamente all'inserimento del dvd nisba.

Dopo l'installazione di Lucid Linx avevo aggiunto il repository Medibuntu che si occupa di aggiungere codec e varie librerie che per motivi legali e geografici non possono essere inseriti nella versione scaricabile di Ubuntu. Non basta questo comunque per sedersi con i popcorn a gustarsi il film.
Cercando ho trovato questa pagina da cui ho estrapolato:

sudo apt-get install w64codecs libdvdcss2

Libreria che aggiunge su Lucid Linx 64 bit la possibilità di visualizzare i dvd


Da ora i bastardi di Tarantino possono scorazzare sul mio monitor

1 commento:

  1. Molto utili informazioni. Mi piacerebbe vedere in ogni caso più la stessa. Grazie prima.

    RispondiElimina