martedì 17 agosto 2010

Converti e modifica musica con Ubuntu

Quest'oggi ho dovuto cercare un programmino per convertire alcuni files musicali in maniera che occupassero meno spazio per sentirli sul cellulare di mia moglie sono passato quindi per una canzone in mp3 di circa 8 mb a 320 kb/s di bitrate a una canzone in aac di circa 3,5 mb a 128 kb/s
Come? ho aperto il software center ho scritto nel campo ricerca audio converter e ho installato sound converter, L'interfaccia è minimale ma fa ciò che deve.


Ho aggiunto la mia canzone, poi ho scelto nelle preferenze dove salvare il nuovo file ottenuto e che tipo di codifica voglio ottenere. Le possibili estensioni sono 5 :
Ogg, mp3, wav, aac(m4a), flac

La conversione in termini di tempo per una canzone è stata di circa una decina di secondi ma questo può variare a seconda del computer che avete. Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento