mercoledì 30 dicembre 2009

Riprodurre DVD video su Ubuntu 9.04


Ciao, una delle cose che mi hanno fatto perdere tempo nei primi giorni di utilizzo di Jaunty è stata la riproduzione dei DVD, essendo un appassionato di cinema. Era la volta di Ghandy grande film storico biografico che consiglio caldamente. Con i riproduttori presenti nel S.O. non era possibile la riproduzione per motivi legali mi sembra di aver capito (se avete informazioni vi ringrazio) allora ho smanettato un po' finchè non ho trovato la soluzione installando Xine riproduttore audio-video che integra il codec DVD poi ho semplicemente indicato come in foto quale programma sarebbe dovuto partire all'inserimento di detto supporto.
Et volià il film è servito

5 commenti:

  1. Perchè non vlc?

    ciao, Gianni

    RispondiElimina
  2. Beh, per quanto riguarda Gandhy 8 premi Oscar tra i quali miglior film 1982 e miglior attore Ben Kingsley. Riscoprite le perle del passato!
    Vlc, in effetti ho provato ora con un altro cult "Il Maratoneta" e funziona perfettamente si vede che mi sarò dimenticato di provare con Vlc perchè con altri programmi mi dava o solo il video o solo audio grazie per l'appunto

    RispondiElimina
  3. Gandhi non Gandhy e nemmeno l'orrifico Ghandy che hai messo nell'articolo ;)

    RispondiElimina