mercoledì 21 luglio 2010

Chrome sorpassa Firefox


Ebbene si il grande sorpasso è avvenuto , almeno per quanto riguarda i miei lettori, nel mese di riferimento dal 21 giugno al 21 luglio il mio blog ha ricevuto 202 visite da pc equipaggiati con Chrome-Linux e 168 con Firefox-Linux.
Non pretendo certo di fare delle statistiche veritiere ma è vero che fino ad ora il predominio di Firefox era indiscutibile sempre per quanto riguarda Linux ovvio.
Anche io del resto sto usando Chromium e mi trovo molto bene.
Resto in attesa di vedere Firefox 4 e ritornare sui miei passi dal volpino che tanto ho usato. ciao

2 commenti:

  1. ancora troppi difetti in chrome, anzi, chromium, che saltano fuori dopo un utilizzo intensivo.
    alcune saranno anche 'features' come diranno gli sviluppatori, ma sono cose che nell'uso quotidiano pesano.
    in ordine:

    con ctrl+freccia (fx o sx) all'interno di un campo testo di una form, invece di spostarsi tra le parole della form viene cambiato tab di chrome. inezia? se uno fa ampio uso di editng di testo da interfacce web ed è abituato ad usare la tastiera invece del mouse, questo è decisamente un punto che fa riflettere (e fa ritornare a firefox, nel mio caso).

    molte pagine non vengono visualizzate... il caricamento dell apagina inzia e poi all'improvviso appare una odiosa schermata (blu... vi dice nulla? eheheh) che dice che per errori la pagina non è caricabile.

    rifiuto di caricare siti su porte che gli sviluppatori ritengono non consentite.
    e io ejabberd come lo amministro via web se chrome mi dice che non posso usare quella porta??? alternativa, lanciare chromium con un comando che permetta esplicitamnete l'uso della porta in esame.


    insomma.... abbastanza da farmi tornare a firefox dopo una settimana in cui chromium era diventato browser predefinito.

    RispondiElimina
  2. Forse l'uso del browser da parte mia è un po' più basilare quindi ho avuto meno problemi, devo anche dire che sto usando chromium per una lentezza esasperante da parte di Firefox, appena ritornerà ciò che era non avrò remore nel tornare ad usarlo

    RispondiElimina