domenica 23 maggio 2010

Lucid Linx? ben curata!


Ciao, seguendo il consiglio di un mio lettore qui ho risolto il problema del boot grafico assente, ho scelto poi un bel tema "Solar" scaricato dal gestore pacchetti.

Il comparto estetico di questa nuova versione e molto accattivante i temi sono all'altezza e la versione base di Compiz per gli effetti visivi da un tocco di qualità, non ho ancora modificato nulla(per ora). La strada verso un costante miglioramento è intrapresa, con l'aiuto degli utenti credo si possa arrivare in futuro ad ottenere sempre di più in fatto di estetica ma soprattutto di usabilità e stabilità.

Per quanto riguarda l'utilizzo da parte del sistema della Ram nel mio caso la versione 64 bit utilizza con firefox thunderbird skype e dockbar x aperti circa 720 Mb.
Aprendo il monitor di sistema si nota un picco nell'utilizzo della cpu nell'ordine del 8-10 % nel mio caso, cosa che alla chiusura dello stesso si ristabilizza sui valori di prima

Resta il problema di firefox che si blocca varie volte e per qualche secondo diventa grigio, qualcuno ha dei consigli?

2 commenti:

  1. Ciao Gianluigi, prova a fare cosi, da terminale o dal gestore pacchetti rimuovi flash plugin,poi da Ubuntu Tweak → Centro sorgenti, spuntiamo la voce Adobe Flash PPA (x86-64) e poi aggiorniamo con l’apposito pulsante. Ora rechiamoci sul Centro applicazioni di Tweak, categoria other e spuntiamo la voce flashplugin64-installer e poi il pulsante applica per installarlo.Fammi sapere

    RispondiElimina
  2. Ciao ho usato lo start script per installare codec e quindi anche il flash, controllando nelle applicazioni installate non l'ho trovato l'ho quindi installato da gestore pacchetti ora firefox va molto meglio ma mi chiedo in che modo fossero visualizzabili i video di you tube ad esempio se il flash non era installato.

    RispondiElimina