No, che avete capito mi riferisco alla "famiglia" Gnu-Linux della quale da ieri fa parte un mio parente molto vicino che chiamerò P. per la sua privacy.
Al momento dell'installazione gli chiedo: "vuoi affiancare ubuntu a xp in modo da tenerli entrambi?"
Lui:"no, togli tutto e metti solo ubuntu, sono preso bene!" Forse sfiancato dai 5 minuti di attesa all'accensione del portatile prima di poterlo usare P. ha usato la maniera brutale per passare al free software.
Il suo notebook Lenovo e tornato in vita, meno di un minuto per il boot . Per l'occasione il tasto super (win) è stato coperto con l'apposito adesivo con il logo di Ubuntu.
Oggi l'ho rivisto e gli dico "se vuoi puoi provare ad installare Amule! e lui "già fatto!" Spero che si trovi bene come mi trovo io, ora tocca a lui usarlo e gestire il pc come meglio crede con il suo nuovo sistema operativo.
Ciao Gianluigi;
RispondiEliminaQuesto post mi ha fatto ricordare la mia prima esperienza con Ubuntu circa tre anni fa; anche io, come il tuo amico, ho usato le maniere drastiche; infatti sono dell'avviso che se si vuole imparare veramente qualcosa non ti devi concedere alternative; Tempo fa mi trasferii in Germania per apprendere il tedesco; non ci sono riuscito perchè abitavo in una casa insieme ad Italiani. :-D
ciao Bit sempre presente la tua anima da clown peccato per il tedesco! mi hanno chiesto aiuto per un dual boot io gli ho detto "e mettere solo ubuntu ? " ciao alla prox
RispondiElimina