lunedì 20 settembre 2010

La famiglia si allarga

No, che avete capito mi riferisco alla "famiglia" Gnu-Linux della quale da ieri fa parte un mio parente molto vicino che chiamerò  P. per la sua privacy.
Al momento dell'installazione gli chiedo: "vuoi affiancare ubuntu a xp in modo da tenerli entrambi?"
Lui:"no, togli tutto e metti solo ubuntu, sono preso bene!" Forse sfiancato dai 5 minuti di attesa all'accensione del portatile prima di poterlo usare P. ha usato la maniera brutale per passare al free software.
Il suo notebook Lenovo e tornato in vita, meno di un minuto per il boot . Per l'occasione il tasto super (win) è stato coperto con l'apposito adesivo con il logo di Ubuntu.
Oggi l'ho rivisto e gli dico "se vuoi puoi provare ad installare Amule! e lui "già fatto!" Spero che si trovi bene come mi trovo io, ora tocca  a lui usarlo e gestire il pc come meglio crede con il suo nuovo sistema operativo.

2 commenti:

  1. Ciao Gianluigi;
    Questo post mi ha fatto ricordare la mia prima esperienza con Ubuntu circa tre anni fa; anche io, come il tuo amico, ho usato le maniere drastiche; infatti sono dell'avviso che se si vuole imparare veramente qualcosa non ti devi concedere alternative; Tempo fa mi trasferii in Germania per apprendere il tedesco; non ci sono riuscito perchè abitavo in una casa insieme ad Italiani. :-D

    RispondiElimina
  2. ciao Bit sempre presente la tua anima da clown peccato per il tedesco! mi hanno chiesto aiuto per un dual boot io gli ho detto "e mettere solo ubuntu ? " ciao alla prox

    RispondiElimina