lunedì 4 luglio 2011

La notte della rete

Con questo post, voglio sostenere la Notte della Rete che avrà luogo domani a partire dalle 17:30 sul web ma non solo per avere tutte le informazioni cliccate qui.
Se volete che sia un giudice a decidere sulla possibile chiusura di un sito o blog siate dei nostri e parecipate condividendo con altri queste informazioni.
Esiste un evento su Facebook se preferite.
Non restiamo zitti facciamo sapere ciò che pensiamo visitando questa pagina
L'Agcom potrà decidere sulla visibilità o sull'esistenza di un sito senza nessuna sentenza

Martedì 5 luglio dalle 17.30 alle 21 alla Domus Talenti a Roma ( via delle Quattro Fontane, 113 ) partecipa anche tu alla  mobilitazione. Fai sentire la tua voce!
Se non puoi esserci fisicamente usa la rete!

2 commenti:

  1. Se chiudono un sito politico o di un'associazione culturale, c'è una minaccia per la democrazia.

    Però se dovessero oscurare siti come Youtube per motivi di violazione di copyright, allora il discorso cambia. Se sei un artista e tutti i brani del tuo album sono scaricabili con "Firefox + una certa estensione" chi ti rifonde dei danni? Se sei un regista e la tua intera filmografia è disponibile su un certo sito torrent, chi va più al cinema?

    Ho parecchi dubbi...

    RispondiElimina
  2. ciao, per quanto riguarda youtube già ora viene rimosso solo l'audio oppure il video ma non si oscura nulla, per il resto è ovvio che bisogna proteggere il lavoro delle persone ma dovrà essere rivisto il concetto di copyright perchè sperare di poter bloccare tutti i siti è impossibile, da quanto vedo io i cinema sono sempre pieni

    RispondiElimina