giovedì 19 aprile 2012

Linux Mint Debian edition



Dopo varie prove e tentennamenti ho installato Mint Debian edition dopo un po' di utilizzo vi farò sapere se la scelta sia stata giusta o meno!

5 commenti:

  1. Chissà se faranno mai la Debian Edition "KDE". Potrei provare la GNOME con "apt-get install kde-standard", ma temo i programmi doppione e casini vari nei menu...

    RispondiElimina
  2. può essere ma penso ti convenga provare qualche distro che abbia di default KDE per esempio chakra Linux ciao e grazie per il commento

    RispondiElimina
  3. La debian con interfaccia grafica kde esiste basta settarla all'atto dell'installazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Debian anche in K la devi settare tutta (2 palle immense, quasi da orchite), mentre le derivate sono molto più complete, ancora di + Mint, anche se devo dire che io non la amo, è sicuramente ottima per l'uso casalingo domestico per chi non vuole sbattersi con tutte le mancanze, dipendenze, aggiute di codec, free no-free, repository aggiuntivi, terzi quarti, decimi e via dicendo e cazzate varie.
      Comunque Ubuntu rimane nel mondo Linux sempre la migliore, con le caratteristiche e qualità (tipo synaptics) di Debian, ma con la facilità quasi come quella di windows, che io dopo anni (quasi 10) di sbattimenti con le varie Debian e poi dopo con Ubuntu, sto rivalutando, l'eseguibile exe è comunque facile e funziona, mentre i difetti dei primi winzozzi oggi con 7 ed 8 sono spariti, mentre le difficolta del terminale Linux rimangono sepre, e quando si ha veramente poco tempo nell'arco di una giornata, per fare le cose che servono al pc, rimane solo windows e forse Ubuntu da usare.

      Elimina
    2. Proprio una settimana fa sono passato a Linux Mint con soddisfazione Cinnamon mi piace e tutto funziona bene

      Elimina