lunedì 20 giugno 2016

Trasmettitore e cuffie bluetooth per tv

La mia gloriosa tv Samsung 28 pollici flat tv tubo catodico circa 2 anni fa ha esalato l'ultimo respiro dopo essere già stata riparata una volta più o meno 5 anni fa si è addormentata per il suo eterno riposo, pace all'anima sua. È durata circa 13 anni.
La mia scelta dopo giornate di elucubrazione è caduta sul Samsung f7000 46 pollici ful hd , tutto bene, firmware aggiornabile online ,applicazioni quali Netflix, Rai tv, You tube , browser ecc. Possibilità di collegare via bluetooth mouse e tastiera , proprio sul bluetooth comperando delle cuffie bluetooth mi sono accorto che non era possibile utilizzarle con il tv, non era possibile accoppiarle.
Visto che non ci fermiamo davanti a nulla ho cercato la soluzione  montando un
trasmettitore bluetooth nel retro del televisore usando l'uscita cuffie ed una presa usb per l'alimentazione del piccolo apparecchio .
 Sto pensando ora all'apparecchio inverso cioè un ricevitore bluetooth per poter ascoltare ad esempio Spotify sul mio vecchio impianto stereo.

Nessun commento:

Posta un commento