domenica 16 ottobre 2011

Download Ubuntu 12.04 Precis Pangolin

Sarà  un caso ma le visite a questo blog negli ultimi 3 giorni sono aumentate del 100% rispetto alle scorse settimane, ipotizzo io: il rilascio di ubuntu 11.10 ha colpito ancora, un bel po' di gente ha iniziato a cercare il modo di scaricare  o di avere informazioni su questa nuova nata di Canonical ed io come tanti altri siamo caduti nella rete e ripescati dalle "migliaia" di persone che hanno scritto download ubuntu 11.10. In tutto questo mi sono però accorto che non ho scritto nulla riguardo al rilascio, non ho postato nulla nel giorno del rilascio, sto provando ben 6 e dico 6 distro su macchina virtuale. Che mi succede? devo cambiare nome al blog? forse mi salvo se installo kubuntu che mi piace e Gnome shell dove la mettiamo? Mi piace anche lei però...

Come già successo per la scorsa Ubuntu 11.04 ho saltato il rilascio confidando in Lucid Linx ora forse salterò anche questo e rimarrò ancora fermo, in fondo nessuno mi obbliga (apparte me stesso).
Il nome della prossima 12.04 Lts "Precis Pangolin" dovrebbe forse convincermi ad attendere altri 6 mesi e vedere se farà al caso mio?

Unity sembra piacere a parecchi soprattutto a chi è fresco di Linux, sono forse un bastian contrario? ora che Ubuntu sembra avere un'identità  e una riconoscibilità maggiore a me non piace! Non credo, l'ho provata e semplicemente non mi sono trovato a mio agio cosa che invece è accaduta con gnome shell o con kubuntu ma si sa la prima distro non si scorda mai e la mia è stata ubuntu 9.04 nel giugno 2009 quindi credo attenderò fino alla prossima realise di aprile 2012 poi vedrò, ma intanto la mia virtual box esploderà di distro fino a che non sarò soddisfatto. Poi tutto potrebbe cambiare anche domani dipende da come mi sveglio.
Potreste vedere un nuovo titolo campeggiare sopra il blog:





buona domenica!  :D

edit:  21/2/2012  per tutti coloro che giungeranno su questa pagina rammento che Ubuntu 12.04 sarà rilasciata nel mese di aprile 2012 e riceverà aggiornamenti per 5 anni

edit: 24/3/2012 per chiunque giunga qui cercando di scaricare Ubuntu 12.04

http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/   per i rilasci giornalieri



15 commenti:

  1. Anch'io ultimamente sono su Kubuntu.. E devo dire che è una sorpresa non da poco.. Avevo lasciato KDE non saprei dire a che versione, ed era un insulso mattone pieno di effetti carini, ma senza senso.. Ho trovato oggi un ambiente desktop completo, piacevole e utilizzabilissimo..

    RispondiElimina
  2. attenzione @redblue mi stai seriamente tentando potrei farlo tenetemi tenetemi...

    RispondiElimina
  3. Quoto RedBlue. Ho installato Kubuntu 11.10 dopo un giorno dall'uscita: qualche bug fastidioso c'era, ma oggi dopo 7 giorni la situazione è molto migliorata. L'ambiente è stabile, e questo non solo grazie a Canonical ma anche alla maturità che il KDE sta raggiungendo.

    RispondiElimina
  4. ehi ragazzi kubuntu sta per diventare la mia distro mi state dando una spinta forte!! aspetterò kubuntu 12.04 LTS

    RispondiElimina
  5. Ma anche volendo provare subito Kubuntu, la 10.04 va molto bene. Bisogna solo installare "sudo aptitude install synaptic" perchè KPackageKit fa abbastanza pena. Si usa Synaptic per installare i programmi (e selezionare le sorgenti) e KPackagekit per gli aggiornamenti di sistema. Poi, se uno Kpackagekit proprio non lo vuole, aggiorna da Terminale con "sudo apt-get update", seguito da un "sudo apt-get upgrade".

    RispondiElimina
  6. Ah, dimenticavo, provai kubuntu 10.04 al momento dell'uscita, ma era molto meno veloce e reattiva. Questo perchè non è la maturità del DE ma la stabilità della distribuzione quella che conta. Dopo un anno e mezzo, il motore della distro è ben rodato e il DE va molto meglio.

    RispondiElimina
  7. ciao @anonimo per ora sto provando kubuntu 11.10 virtuale e mi piace potrei anche effettivamente sostituire lucid con kubuntu anche subito ma volevo aspettare la lts così da non fare e poi tra sei mesi aggiornare mah vedremo grazie e ripassa da qui quando vuoi

    RispondiElimina
  8. ciao da un tuo parente stretto (lebuntu) sono capitato per caso qui,io sto usando ubuntu11.10 remix .praticamente usa solamente gnome shell,pero in confidenza sto provando linuxmint12 sono rimasto un po deluso dalle ultime due distribuzioni cia cugino

    RispondiElimina
  9. Ciao @lelinux deluso? peccato perchè secondo me Gnome shell sta prendendo punti giorno dopo giorno poi è vero che ogni persona ha il suo gusto personale e le proprie abitudini ciao a presto

    RispondiElimina
  10. Io ho un desktop pc in dual-boot "Windows + Kubuntu 10.04 LTS". Con Kubuntu LTS mi trovo abbastanza bene, detesto invece GNOME 3 e Unity. In alternativa a KDE consiglierei XFCE (Xubuntu): considero questi due desktop environment come i più maturi in ambito Linux. Certo, chi ha un tablet potrebbe amare GNOME 3 o Unity (che credo siano nati proprio per questo bacino di utenza).

    Su Linux in generale direi che è un sistema operativo molto superiore qualitativamente a Windows: quello che manca sono applicativi al livello dei corrispondenti Windows (Libreoffice non è paragonabile come funzionalità a Office, Gimp è buono ma inferiore a Photoshop). La sfida vera del futuro è quella sugli applicativi e lì Linux è un pò indietro.

    RispondiElimina
  11. Gli utenti del pc in media potrebbero usare anche solo un elaboratore di testi basilare la stessa cosa per gimp che riesce egregiamente a fare cose come modifica foto e tanto altro questo per dire che molti hanno installato photoshop senza poi usarlo oppure Office per le persone che lavorano con questi mezzi invece niente da dire, usate windows

    RispondiElimina
  12. Ciao Gianluigi, non pensarci troppo, metti su una kubuntu 12.04, e Gnome shell lo metti in virtuale!!
    Ogni versione sembra migliore 'dll' precedente e và che è una meraviglia ^-^
    Io c'ho cambiato solo il plymouth con un bel tema, è semplicemente perfetta.
    Photoshop, office e autocad?La maggior parte delle persona sanno applicare solo il 2% delle funzioni, e poi lo fanno pure online.

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvio come avrai visto sono passato a Mint Debian e mi trovo bene per adesso in caso di un futuro cambiamento sarà mia intenzione provare kde di sicuro per ora w Gnome shell :)

    RispondiElimina